Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Giunta di Dipartimento  

Giunta di Dipartimento

Funzioni

La Giunta è un organo esecutivo che coadiuva il Direttore ed esercita i compiti, anche delegati, previsti dal Regolamento del Dipartimento. La composizione specifica di ciascuna Giunta e le modalità per la sua designazione sono definite nel Regolamento del Dipartimento.

 

Punto 7, art 17 del Regolamento del Dipartimento.

Per ottimizzare la gestione e garantire una migliore funzionalità dell'organizzazione interna, il Dipartimento costituisce quattro Commissioni Permanenti, con funzioni conoscitive, consultive e propositive relative a: Ricerca/Fund-Raising, Didattica, Programmazione e Assistenza/rapporti con Enti esterni.
I componenti delle Commissioni Permanenti sono proposti dal Direttore del Dipartimento e approvati dal Consiglio di Dipartimento.
Il direttore identifica un Coordinatore che coordina i lavori e definisce le date di incontro della commissione su base fissa o sulla base di specifiche esigenze. I lavori delle Commissioni sono aperti a ciascun componente del Consiglio di Dipartimento ed eventualmente anche ad esterni. I verbali della Commissione vengono resi pubblici nel primo Consiglio di Dipartimento utile e custoditi presso il coordinatore della Commissione; tutti i componenti il Consiglio ne possono prendere visione. I verbali delle riunioni sono resi disponibili sul sito internet del Dipartimento.
Composizione: 5 componenti tra personale docente/ricercatore + 1/2 personale tecnico amministrativo
Durata in carica della commissione: corrispondente alla durata in carica del Direttore di Dipartimento.



COMMISSIONE RICERCA/FUND-RAISING

Compiti:
-    Valutazione della produttività scientifica annuale per SSD in termini di pubblicazioni e progetti finanziati
-    Valutazione dell’attrattività dei fondi del Dipartimento facendo analisi di progetti presentati e progetti finanziati (per questo a tutto il personale di dipartimento è richiesto di inviare alla commissione scientifica comunicazione qualora siano sottomessi progetti a bandi competitivi di finanziamento)
-    Valutazione degli introiti annuali del Dipartimento in termini di Conto Terzi
-    Parere sul rinnovo dei Centri di Ricerca Coordinati (CRC)
-    Valutazione proposte per “Linea 2: Dotazione annuale per attività istituzionali” del “Piano di Sostegno alla Ricerca”
-    Valutazione proposte per istituzione Assegni di Tipo A/Contratti di Ricerca
-    Valutazione del numero e tipologia dei brevetti
-    Relazione semestrale delle attività da inviare al Direttore di Dipartimento per successiva discussione in Consiglio di Dipartimento. Il personale tecnico amministrativo terrà un registro delle riunioni per poi riassumere ed inviare tali relazioni al Direttore


COMMISSIONE DIDATTICA

Compiti:

-    Valutazione del carico didattico per SSD
-    Monitoraggio Corsi di laurea e laurea magistrale afferenti al Dipartimento: attività e criticità
-    Monitoraggio Dottorati e Scuole di Specialità coordinati dal Dipartimento
-    Monitoraggio Master e corsi di perfezionamento coordinati dal Dipartimento
-    Aggiornamento periodico sulle iniziative dell'Alleanza 4EU+ e coinvolgimento docenti Dipartimento nelle stesse
-    Relazione quadrimestrale delle attività da inviare al Direttore di Dipartimento per successiva discussione in Consiglio di Dipartimento. Il personale tecnico amministrativo terrà un registro delle riunioni per poi riassumere ed inviare tali relazioni al Direttore



COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE

Compiti:

-    Valutazione delle richieste dei diversi SSD
-    Valutazione delle necessità del Dipartimento in base a produttività dei diversi SSD, bilancio Ricercatori/Docenti, gender equality, quiescenze
-    Stesura della proposta di programmazione annuale in accordo con il Direttore del Dipartimento



COMMISSIONE ASSISTENZA/RAPPORTI CON ENTI ESTERNI.

Compiti:
-    Valutazione del carico assistenziale per SSD
-    Valutazione criticità di ogni sede ospedaliera del Dipartimento
-    Relazione quadrimestrale delle attività da inviare al Direttore di Dipartimento per successiva discussione in Consiglio di Dipartimento. Il personale tecnico amministrativo terrà un registro delle riunioni per poi riassumere ed inviare tali relazioni al Direttore



Possono essere inoltre costituite Commissioni Temporanee con il compito di proporre agli organi dipartimentali la risoluzione di particolari problematiche, fra quelle non incluse negli ambiti assegnati alle Commissioni Permanenti. Tali Commissioni hanno mandato a termine, sono proposte e nominate dal Consiglio di Dipartimento; la loro composizione viene di volta in volta determinata dal Consiglio, in relazione alla materia da trattare.

 

Personale

Componenti

Nome e Cognome

Qualifica/Categoria

SSD/Area

Settore

PAYVANDI FLORA  DIRETTRICE DIPARTIMENTOMED/09MEDICINA INTERNA
COMI GIACOMO P.VICEDIRETTORE DI DIPARTIMENTOMED/26NEUROLOGIA
GIOFRE' ANTONIARESPONSABILE AMMINISTRATIVO  
DELLE FAVE ANTONELLACOORDINATRICE COMMISIONE DIDATTICAM-Psi/01PSICOLOGIA GENERALE
MARZANO ANGELOCOORDINATORE COMMISSIONE ASSISTENZAMED/35MALATTIE CUTANEE/VENEREE
BRESSI CINZIAPRESIDENTESSA CLM IN SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIEMED/25PSICHIATRIA
MARCHISIO PAOLA G.PRESIDENTESSA CL IN INFERMIERISTICA PEDIATRICAMED/38PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA
MINETTI ALBERTO E.COORDINATORE COMMISSIONE RICERCABIO/09FISIOLOGIA
VECCHI MAURIZIOPROF. ORDINARIOMED/12GASTROENTEROLOGIA
NOSOTTI MARIOPROF. ORDINARIOMED/21CHIRURGIA TORACICA
LOCATELLI MARCOPROF. ASSOCIATOMED/27NEUROCHIRURGIA
LA MURA VINCENZOPROF. ASSOCIATOMED/09MEDICINA INTERNA
BRAMBILLA PAOLOCOORDINATORE COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE E PRESIDENTE CL IN EDUCAZIONE PROFESSIONALEMED/25PSICHIATRIA
CORTI STEFANIAPROF. ASSOCIATOMED/26NEUROLOGIA
VAIRA VALENTINARTDBMED/46SCIENZE TECNICHE DI MEDICINA DI LABORATORIO
GRASSELLI GIACOMO

PROF. ORDINARIO

MED/41ANESTESIOLOGIA
GUIDETTI ANNA

RICERCATORE

MED/15MALATTIE DEL SANGUE
PAVEI GASPARE

RTDB

BIO/09FISIOLOGIA
PALLA ROBERTA

RAPPRESENTANTE PTA

  

 

 

COMMISSIONE SCIENTIFICA

 

 

NOME E COGNOMEQUALIFICA/CATEGORIASSD/AREASETTORE
MINETTI ALBERTO                                         PROF. ORDINARIOBIO/09FISIOLOGIA
FUGAZZOLA LAURAPROF. ORDINARIOMED/13ENDOCRINOLOGIA
TORRENTE YVAN  PROF. ASSOCIATOMED/26NEUROLOGIA
VALENTI LUCA     PROF. ASSOCIATOMED/09MEDICINA INTERNA
MANTERO MARCO PROF. ASSOCIATOMED/10MALATTIE APPARATO RESPIRATORIO
TROVATO MONICACAT. D - AMM. GESTIONALE  
LEGRAMANDI MARIOCATEGORIA D - AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI  

 

COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE

NOME E COGNOMEQUALIFICA / CATEGORIASSD / AREASETTORE
BRAMBILLA PAOLO                                   PROF. ORDINARIOMED/25PSICHIATRA
COMI GIACOMO P.PROF. ORDINARIOMED/26NEUROLOGIA
CUGNO MASSIMOPROF. ORDINARIOMED/09MEDICINA INTERNA
VECCHI MAURIZIOPROF. ORDINARIOMED/12GASTROENTEROLOGIA
ROSSO LORENZOPROF. ASSOCIATOMED/21CHIRURGIA TORACICA
PALLA ROBERTACATEGORIA D - AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI  

 

COMMISSIONE DIDATTICA

NOME E COGNOMEQUALIFICA / CATEGORIASSD / AREASETTORE
DELLE FAVE ANTONELLAPROF. ORDINARIOM-Psi/01PSICOLOGIA GENERALE
CORRADINI PAOLOPROF. ORDINARIOMED/15MALATTIE DEL SANGUE
LA MURA VINCENZOPROF. ASSOCIATOMED/09MEDICINA INTERNA
COLOMBO CARLARTDBMED/13ENDOCRINOLOGIA
CATTANEO DAVIDERTDBMED/48SCIENZE INFERMIERISTICHE
BANFI ANNACATEGORIA C - AREA AMMINISTRATIVA  

 

 

 

COMMISSIONE ASSISTENZA

 

NOME E COGNOMEQUALIFICA / CATEGORIASSD / AREASETTORE
MARZANO ANGELO  PROF. ORDINARIOMED/35MALATTIE CUTANEE E VENEREE
GRASSELLI GIACOMOPROF. ORDINARIOMED/41ANESTESIOLOGIA
DIONIGI GIANLORENZOPROF. ORDINARIOMED/18CHIRURGIA GENERALE
BANDERA ALESSANDRAPROF. ASSOCIATOMED/17MALATTIE INFETTIVE
FRACANZANI ANNA LUDOVICAPROF. ASSOCIATOMED/09MEDICINA INTERNA
GUERRIERI MONICACATOGORIA C - AREA AMMINISTRATIVA  

 

RAPPRESENTANTI DEL DIPARTIMENTO IN COMITATO DI DIREZIONE

 

PROF.SSA PAYVANDI FLORA               DIRETTRICE            
PROF. GIACOMO COMIVICE DIRETTORE
PROF. PAOLO BRAMBILLAPRESIDENTE DI COLLEGIO        
PROF.SSA PAOLA MARCHISIOPRESIDENTE DI COLLEGIO
PROF.SSA CINZIA BRESSIPRESIDENTE DI COLLEGIO
PROF. MARIO NOSOTTIAREA CHIRURGICA
PROF.VINCENZO LA MURAAREA INTERNISTICA
PROF. ALBERTO MINETTIAREA PRECLINICA
PROF. GRASSELLI GIACOMO

AREA ANESTESIA/RIANIMAZIONE    

 

REFERENTI DEL DIPARTIMENTO IN AREE VARIE

 

PROF.SSA ANNA LUDOVICA FRACANZANI               REFERENTE AQ (ASSICURAZIONE DELLA QUALITA')        
PROF.SSA ANTONELLA DELLE FAVEREFERENTE PER GLI STUDENTI CON DSA E DISABILITA'
PROF.SSA LAURA FUGAZZOLAREFERENTE TERZA MISSIONE
DOTT.SSA MANUELA MARTORANAREFERENTE TERZA MISSIONE
PROF.SSA CINZIA BRESSIREFERENTE ERASMUS INTERNAZIONALIZZAZIONE
PROF.SSA CINZIA BRESSIREFERENTE POLITICHE DI GENERE
DOTT.SSA ROBERTA GUALTIEROTTIREFERENTE POLITICHE DI GENERE
PROF. DARIO RONCHIREFERENTE DEPT NELLA COMMISSIONE OPEN SCIENCE

 

 

REFERENTI PREVENZIONE ELLA CORRUZIONE E PROMOZIONE DELLA TRASPARENZA

 

 

PROF. YVAN TORRENTE                      PERSONALE DOCENTE                     
SIG.RA ANNA BANFIPERSONALE TA

 



 

 

 

 Informazioni più dettagliate dei singoli nominativi si possono ricercare alla voce "Chi e Dove" sul portale dell'Ateneo.

Torna ad inizio pagina