Giunta di Dipartimento
- Funzioni
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La Giunta è un organo esecutivo che coadiuva il Direttore ed esercita i compiti, anche delegati, previsti dal Regolamento del Dipartimento. La composizione specifica di ciascuna Giunta e le modalità per la sua designazione sono definite nel Regolamento del Dipartimento.
Punto 7, art 17 del Regolamento del Dipartimento.
Per ottimizzare la gestione e garantire una migliore funzionalità dell'organizzazione interna, il Dipartimento costituisce quattro Commissioni Permanenti, con funzioni conoscitive, consultive e propositive relative a: Ricerca/Fund-Raising, Didattica, Programmazione e Assistenza/rapporti con Enti esterni.
I componenti delle Commissioni Permanenti sono proposti dal Direttore del Dipartimento e approvati dal Consiglio di Dipartimento.
Il direttore identifica un Coordinatore che coordina i lavori e definisce le date di incontro della commissione su base fissa o sulla base di specifiche esigenze. I lavori delle Commissioni sono aperti a ciascun componente del Consiglio di Dipartimento ed eventualmente anche ad esterni. I verbali della Commissione vengono resi pubblici nel primo Consiglio di Dipartimento utile e custoditi presso il coordinatore della Commissione; tutti i componenti il Consiglio ne possono prendere visione. I verbali delle riunioni sono resi disponibili sul sito internet del Dipartimento.
Composizione: 5 componenti tra personale docente/ricercatore + 1/2 personale tecnico amministrativo
Durata in carica della commissione: corrispondente alla durata in carica del Direttore di Dipartimento.
COMMISSIONE RICERCA/FUND-RAISING
Compiti:
- Valutazione della produttività scientifica annuale per SSD in termini di pubblicazioni e progetti finanziati
- Valutazione dell’attrattività dei fondi del Dipartimento facendo analisi di progetti presentati e progetti finanziati (per questo a tutto il personale di dipartimento è richiesto di inviare alla commissione scientifica comunicazione qualora siano sottomessi progetti a bandi competitivi di finanziamento)
- Valutazione degli introiti annuali del Dipartimento in termini di Conto Terzi
- Parere sul rinnovo dei Centri di Ricerca Coordinati (CRC)
- Valutazione proposte per “Linea 2: Dotazione annuale per attività istituzionali” del “Piano di Sostegno alla Ricerca”
- Valutazione proposte per istituzione Assegni di Tipo A/Contratti di Ricerca
- Valutazione del numero e tipologia dei brevetti
- Relazione semestrale delle attività da inviare al Direttore di Dipartimento per successiva discussione in Consiglio di Dipartimento. Il personale tecnico amministrativo terrà un registro delle riunioni per poi riassumere ed inviare tali relazioni al Direttore
COMMISSIONE DIDATTICA
Compiti:
- Valutazione del carico didattico per SSD
- Monitoraggio Corsi di laurea e laurea magistrale afferenti al Dipartimento: attività e criticità
- Monitoraggio Dottorati e Scuole di Specialità coordinati dal Dipartimento
- Monitoraggio Master e corsi di perfezionamento coordinati dal Dipartimento
- Aggiornamento periodico sulle iniziative dell'Alleanza 4EU+ e coinvolgimento docenti Dipartimento nelle stesse
- Relazione quadrimestrale delle attività da inviare al Direttore di Dipartimento per successiva discussione in Consiglio di Dipartimento. Il personale tecnico amministrativo terrà un registro delle riunioni per poi riassumere ed inviare tali relazioni al Direttore
COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE
Compiti:
- Valutazione delle richieste dei diversi SSD
- Valutazione delle necessità del Dipartimento in base a produttività dei diversi SSD, bilancio Ricercatori/Docenti, gender equality, quiescenze
- Stesura della proposta di programmazione annuale in accordo con il Direttore del Dipartimento
COMMISSIONE ASSISTENZA/RAPPORTI CON ENTI ESTERNI.
Compiti:
- Valutazione del carico assistenziale per SSD
- Valutazione criticità di ogni sede ospedaliera del Dipartimento
- Relazione quadrimestrale delle attività da inviare al Direttore di Dipartimento per successiva discussione in Consiglio di Dipartimento. Il personale tecnico amministrativo terrà un registro delle riunioni per poi riassumere ed inviare tali relazioni al Direttore
Possono essere inoltre costituite Commissioni Temporanee con il compito di proporre agli organi dipartimentali la risoluzione di particolari problematiche, fra quelle non incluse negli ambiti assegnati alle Commissioni Permanenti. Tali Commissioni hanno mandato a termine, sono proposte e nominate dal Consiglio di Dipartimento; la loro composizione viene di volta in volta determinata dal Consiglio, in relazione alla materia da trattare. - Personale
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Componenti
Nome e Cognome
Qualifica/Categoria
SSD/Area
Settore
PAYVANDI FLORA DIRETTRICE DIPARTIMENTO MED/09 MEDICINA INTERNA COMI GIACOMO P. VICEDIRETTORE DI DIPARTIMENTO MED/26 NEUROLOGIA GIOFRE' ANTONIA RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DELLE FAVE ANTONELLA COORDINATRICE COMMISIONE DIDATTICA M-Psi/01 PSICOLOGIA GENERALE MARZANO ANGELO COORDINATORE COMMISSIONE ASSISTENZA MED/35 MALATTIE CUTANEE/VENEREE BRESSI CINZIA PRESIDENTESSA CLM IN SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE MED/25 PSICHIATRIA MARCHISIO PAOLA G. PRESIDENTESSA CL IN INFERMIERISTICA PEDIATRICA MED/38 PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA MINETTI ALBERTO E. COORDINATORE COMMISSIONE RICERCA BIO/09 FISIOLOGIA VECCHI MAURIZIO PROF. ORDINARIO MED/12 GASTROENTEROLOGIA NOSOTTI MARIO PROF. ORDINARIO MED/21 CHIRURGIA TORACICA LOCATELLI MARCO PROF. ASSOCIATO MED/27 NEUROCHIRURGIA LA MURA VINCENZO PROF. ASSOCIATO MED/09 MEDICINA INTERNA BRAMBILLA PAOLO COORDINATORE COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE E PRESIDENTE CL IN EDUCAZIONE PROFESSIONALE MED/25 PSICHIATRIA CORTI STEFANIA PROF. ASSOCIATO MED/26 NEUROLOGIA VAIRA VALENTINA RTDB MED/46 SCIENZE TECNICHE DI MEDICINA DI LABORATORIO GRASSELLI GIACOMO PROF. ORDINARIO
MED/41 ANESTESIOLOGIA GUIDETTI ANNA RICERCATORE
MED/15 MALATTIE DEL SANGUE PAVEI GASPARE RTDB
BIO/09 FISIOLOGIA PALLA ROBERTA RAPPRESENTANTE PTA
COMMISSIONE SCIENTIFICA
NOME E COGNOME QUALIFICA/CATEGORIA SSD/AREA SETTORE MINETTI ALBERTO PROF. ORDINARIO BIO/09 FISIOLOGIA FUGAZZOLA LAURA PROF. ORDINARIO MED/13 ENDOCRINOLOGIA TORRENTE YVAN PROF. ASSOCIATO MED/26 NEUROLOGIA VALENTI LUCA PROF. ASSOCIATO MED/09 MEDICINA INTERNA MANTERO MARCO PROF. ASSOCIATO MED/10 MALATTIE APPARATO RESPIRATORIO TROVATO MONICA CAT. D - AMM. GESTIONALE LEGRAMANDI MARIO CATEGORIA D - AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE
NOME E COGNOME QUALIFICA / CATEGORIA SSD / AREA SETTORE BRAMBILLA PAOLO PROF. ORDINARIO MED/25 PSICHIATRA COMI GIACOMO P. PROF. ORDINARIO MED/26 NEUROLOGIA CUGNO MASSIMO PROF. ORDINARIO MED/09 MEDICINA INTERNA VECCHI MAURIZIO PROF. ORDINARIO MED/12 GASTROENTEROLOGIA ROSSO LORENZO PROF. ASSOCIATO MED/21 CHIRURGIA TORACICA PALLA ROBERTA CATEGORIA D - AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI COMMISSIONE DIDATTICA
NOME E COGNOME QUALIFICA / CATEGORIA SSD / AREA SETTORE DELLE FAVE ANTONELLA PROF. ORDINARIO M-Psi/01 PSICOLOGIA GENERALE CORRADINI PAOLO PROF. ORDINARIO MED/15 MALATTIE DEL SANGUE LA MURA VINCENZO PROF. ASSOCIATO MED/09 MEDICINA INTERNA COLOMBO CARLA RTDB MED/13 ENDOCRINOLOGIA CATTANEO DAVIDE RTDB MED/48 SCIENZE INFERMIERISTICHE BANFI ANNA CATEGORIA C - AREA AMMINISTRATIVA COMMISSIONE ASSISTENZA
NOME E COGNOME QUALIFICA / CATEGORIA SSD / AREA SETTORE MARZANO ANGELO PROF. ORDINARIO MED/35 MALATTIE CUTANEE E VENEREE GRASSELLI GIACOMO PROF. ORDINARIO MED/41 ANESTESIOLOGIA DIONIGI GIANLORENZO PROF. ORDINARIO MED/18 CHIRURGIA GENERALE BANDERA ALESSANDRA PROF. ASSOCIATO MED/17 MALATTIE INFETTIVE FRACANZANI ANNA LUDOVICA PROF. ASSOCIATO MED/09 MEDICINA INTERNA GUERRIERI MONICA CATOGORIA C - AREA AMMINISTRATIVA RAPPRESENTANTI DEL DIPARTIMENTO IN COMITATO DI DIREZIONE
PROF.SSA PAYVANDI FLORA DIRETTRICE PROF. GIACOMO COMI VICE DIRETTORE PROF. PAOLO BRAMBILLA PRESIDENTE DI COLLEGIO PROF.SSA PAOLA MARCHISIO PRESIDENTE DI COLLEGIO PROF.SSA CINZIA BRESSI PRESIDENTE DI COLLEGIO PROF. MARIO NOSOTTI AREA CHIRURGICA PROF.VINCENZO LA MURA AREA INTERNISTICA PROF. ALBERTO MINETTI AREA PRECLINICA PROF. GRASSELLI GIACOMO AREA ANESTESIA/RIANIMAZIONE
REFERENTI DEL DIPARTIMENTO IN AREE VARIE
PROF.SSA ANNA LUDOVICA FRACANZANI REFERENTE AQ (ASSICURAZIONE DELLA QUALITA') PROF.SSA ANTONELLA DELLE FAVE REFERENTE PER GLI STUDENTI CON DSA E DISABILITA' PROF.SSA LAURA FUGAZZOLA REFERENTE TERZA MISSIONE DOTT.SSA MANUELA MARTORANA REFERENTE TERZA MISSIONE PROF.SSA CINZIA BRESSI REFERENTE ERASMUS INTERNAZIONALIZZAZIONE PROF.SSA CINZIA BRESSI REFERENTE POLITICHE DI GENERE DOTT.SSA ROBERTA GUALTIEROTTI REFERENTE POLITICHE DI GENERE PROF. DARIO RONCHI REFERENTE DEPT NELLA COMMISSIONE OPEN SCIENCE REFERENTI PREVENZIONE ELLA CORRUZIONE E PROMOZIONE DELLA TRASPARENZA
PROF. YVAN TORRENTE PERSONALE DOCENTE SIG.RA ANNA BANFI PERSONALE TA Informazioni più dettagliate dei singoli nominativi si possono ricercare alla voce "Chi e Dove" sul portale dell'Ateneo.